
Bianca Guaccero, perché non vai più in onda? Cosa c'è dietro la decisione della Rai (Fonte Ig@biancaguacceroreal) - Bronziriace.it
Si è conclusa l’esperienza di Bianca Guaccero alla guida di Techetechete TopTen: la decisione della Rai dietro cui si nasconde altro.
Bianca Guaccero, dopo la partecipazione come concorrente a Ballando con le stelle di cui è stata anche vincitrice, non si è più fermata. L’attrice e conduttrice pugliese, infatti, ha prima affiancato Nek nel programma “Dalla strada al palco” e, successivamente, è stata alla guida di Primafestival. Talentuosa e super professionale, la Rai ha deciso di puntare su di lei anche per occupare la fascia tv che, per tutta la stagione, è stata occupata con grandissimo successo da Stefano De Martino e Affari tuoi.
Come ogni anno, infatti, al termine di Affari tuoi, Raiuno ha puntato su Techetechetè ma in una versione speciale. La Guaccero, infatti, è stata alla guida di Techetechete TopTen, una versione speciale del classico format che, pensato inizialmente per andare in onda settimanalmente, è stato trasmesso ogni giorno. Tuttavia, con la puntata di domenica 20 luglio, l’esperienza della Guaccero si è conclusa ma dietro tale stop c’è una scelta ben precisa della Rai.
Bianca Guaccero: ecco perché Techetechete TopTen non va più in onda
Secondo quanto riportato dal sito di Davide Maggio, il programma avrebbe dovuto accompagnare i telespettatori fino a venerdì 1° agosto, ma la scelta di Mediaset di mandare in onda, alla stessa ora, La ruota della fortuna di Gerry Scotti che sta portando a casa grandi ascolti, ha convinto la Rai a cambiare strategia.

La scelta della Rai di mandare in onda Techetechete TopTen per nove giorni consecutivi è stata dettata dall’esigenza di testare il programma in maniera continuativa come ha spiegato Williams Di Liberatore, direttore dell’Intrattenimento Prime Time Rai, in un’intervista a FanPage: “Abbiamo provato a capire come potesse funzionare il programma con maggiore frequenza, cercando di valutare se avesse una propria forza. Non era solo un’operazione di contrasto alla concorrenza, ma anche un test interno”.
Secondo quanto fa sapere Di Liberatore la scelta di interrompere la messa in onda di Techetechete TopTen per tornare alla versione classica non va letta come una chiusura del programma: “Non è vero che Techeteche TopTen chiude. Abbiamo semplicemente concluso il ciclo naturale delle puntate disponibili. Visto l’interesse generato, intendiamo produrne altre in futuro”.
Sull’argomento, si è espressa anche Bianca Guaccero che, in un video pubblicato sul suo profilo Instagram, ha detto: “Amici ho uno scoop da darvi! Ci rivediamo presto con una nuova edizione di TecheTecheTopTen. Vi dico solo che siamo già al lavoro per voi.
Grazie veramente a tutti”, scrive ringraziando poi tutto il pubblico per l’affetto ricevuto.