
La Promessa: Maria diventa la nuova marchesa e nasce una complicata alleanza con Manuel (Fonte:Mediasetinfinty.it) (www.bronziriace.it)
Prosegue con intensità la messa in onda della soap opera La Promessa su Rete4, che anche nella prima settimana di agosto 2025.
Le anticipazioni degli episodi in programma dal 3 al 9 agosto rivelano sviluppi sorprendenti che potrebbero mutare gli equilibri tra i personaggi principali, con Maria che assume un ruolo di rilievo e Cruz che trama la sua vendetta.
La settimana che si apre domenica 3 agosto vede Jana alle prese con un profondo disagio durante le cene familiari: la giovane si sente estranea e giudicata, soprattutto dagli sguardi gelidi di Don Lorenzo e Ayala. Fortunatamente, trova conforto in Maria Fernandez, che la incoraggia a non lasciarsi schiacciare dalla situazione e a confidarsi con Manuel, l’unico in grado di aiutarla davvero.
Lunedì 4 agosto, Jana trova il coraggio di aprirsi con Manuel confessandogli la sua insicurezza e il senso di inadeguatezza che prova in presenza della sua famiglia. Manuel si dimostra comprensivo e si impegna a parlare con Cruz e Don Alonso per dissipare le incomprensioni e permettere a Jana di vivere con maggiore serenità. Nel frattempo, Martina e Petra iniziano a prepararsi per una vera e propria battaglia contro Ayala, dimostrando che la tensione tra le famiglie è destinata a salire.
Martedì 5 agosto è il giorno in cui Martina e Petra sferrano un ultimatum ad Ayala: o lascia la tenuta o verranno rivelate le prove del suo avvelenamento autoprodotto. Nonostante la minaccia, Ayala non cede, mentre Cruz, sempre più determinata, assume un’istitutrice per Jana con l’obiettivo di farle apprendere le buone maniere e farla desistere dal matrimonio con Manuel. La strategia della marchesa è chiara: logorare la giovane per impedirle di diventare la nuova signora della tenuta.
Intrighi e tradimenti: José Juan trama contro Curro e Julia, mentre la tensione cresce nella tenuta
Mercoledì 6 agosto si intensificano gli intrighi con José Juan che si rivolge a Don Lorenzo per chiedere aiuto a far sposare Curro con Julia, nel tentativo di liberarsi definitivamente del ragazzo. Martina, ascoltando di nascosto, corre ad avvertire Curro di questa cospirazione, mettendolo in guardia contro i piani subdoli del patrigno e del fratello di Paco. Nel frattempo, il rapporto tra Pelayo e Catalina appare in crisi: lui annuncia la sua intenzione di lasciare la tenuta dopo il matrimonio, ma Catalina non è disposta a lasciarlo andare così facilmente.
Giovedì 7 agosto Pelayo conferma la sua decisione di partire, annunciandola anche a Simona, Candela e alla servitù in occasione della preparazione del matrimonio. Catalina, invece, vorrebbe che rimanesse almeno fino alla nascita del bambino, ma il conte sembra irremovibile. Allo stesso tempo, Teresa riesce a convincere Petra a smettere di tormentare Marcelo, mentre Cruz e Don Alonso tornano da una festa fallimentare, avendo scoperto che Don Romulo e Pia sono in realtà agenti al servizio dei potenti Duchi De Los Infantes. La marchesa esige che suo marito faccia rientrare i due a casa in fretta, ma Don Alonso, irritato, rimbalza la responsabilità su di lei.

Venerdì 8 agosto la tensione sale ulteriormente: Don Alonso dà carta bianca a Petra e Martina per affrontare Ayala, ormai scoperto e costretto a lasciare la tenuta. Intanto, Simona, Candela e Lope si occupano degli ultimi dettagli del matrimonio di Catalina, che ripensa con nostalgia al passato.
La notte tra venerdì e sabato è segnata da un sogno inquietante di Maria Fernandez. Nel sogno, il mondo è capovolto: i membri della servitù sono signori e i nobili sono servi. Maria si immagina figlia di Don Romulo e Petra, con un destino segnato da un matrimonio combinato con il marchese de Lugarda. Il sogno si chiude con un bacio appassionato tra Maria e Manuel, rispettivamente nobildonna e valletto, ma questa immagine rovesciata riflette le tensioni reali tra classi sociali e ruoli nella tenuta. Al risveglio, Maria è sconvolta e Jana, preoccupata, si trova a dover affrontare un’improvvisa interruzione quando qualcuno bussa alla porta.
La Promessa continua dunque a offrire al pubblico una trama ricca di colpi di scena, con personaggi che si muovono tra passioni, tradimenti e lotte di potere all’interno di una società aristocratica in fermento. L’appuntamento è tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, alle 19.40 su Rete4, per seguire da vicino le evoluzioni di questa appassionante vicenda.