
Il gesto estremo di Eugenia foto: Mediaset Infinity - (bronziriace.it)
Don Lorenzo e Leocardia manipolano Eugenia, portando a un dramma familiare che cambierà per sempre La Promessa
Le anticipazioni spagnole de La Promessa, la popolare soap opera in onda su Rete4, annunciano eventi drammatici e sconvolgenti che vedranno protagonista Eugenia, un personaggio centrale della serie. La donna, dopo un recente ritorno apparentemente positivo, perderà nuovamente il controllo, culminando in un gesto estremo che coinvolgerà il figlio di Catalina e segnerà un punto di svolta nella trama.
La Promessa continua così a regalare colpi di scena emozionanti e drammatici, confermandosi una delle soap più seguite del palinsesto serale di Rete4, con appuntamenti quotidiani alle 19.40 circa.
La Promessa: Eugenia torna e perde il controllo per colpa di Lorenzo e Leocardia
Dopo un periodo di assenza, Eugenia fa il suo ritorno alla tenuta dimostrando segni di guarigione grazie a un percorso di cure. Tuttavia, il suo apparente miglioramento nasconde una realtà ben più oscura. Le anticipazioni indicano che la donna potrebbe non essere mai stata realmente malata, ma piuttosto vittima di una macchinazione ordita da Don Lorenzo. Quest’ultimo, infatti, ricomincerà ad avvelenare subdolamente la moglie, somministrandole un potente medicinale camuffato nella crema da massaggio che Eugenia utilizza abitualmente. In questo intrigo sarà coinvolta anche Leocardia, sorella di Cruz, anch’essa determinata a liberarsi di una presenza che considera ingombrante.

Questo subdolo avvelenamento causerà in Eugenia allucinazioni e un deterioramento della sua stabilità mentale, alimentando la sua ossessione nei confronti di uno dei gemelli di Catalina.
La trama si infittisce quando Leocardia sfrutta l’ossessione di Eugenia per manipolarla ulteriormente, convincendola che tra lei e il piccolo Andrés, figlio di Catalina, esista un legame materno. Il bambino, che ricorda a Eugenia il suo adottato Curro, diventa così il centro di un rapporto problematico e malsano. Catalina, preoccupata, chiede a Curro di tenere lontana la madre dai suoi gemelli, ma le sue paure si riveleranno fondate.
Nel frattempo, la nascita dei gemellini di Catalina – un maschietto e una femminuccia – e il suo matrimonio con Adriano aggiungono nuove dinamiche familiari alla soap, accentuando la tensione tra i personaggi.
Il culmine degli eventi arriva nel giorno del battesimo dei gemelli, a cui Eugenia non è invitata a causa del suo comportamento instabile. Nonostante ciò, la donna si presenta alla cerimonia, puntando una pistola contro gli invitati e ferendo Adriano, che tenta di fermarla. Successivamente, rapisce il piccolo Andrés e si dirige verso la torre più alta della villa.
Seguono momenti di altissima tensione con Catalina e Curro che cercano disperatamente di convincere Eugenia a desistere. La marchesa minaccia di gettarsi nel vuoto con il bambino e, in un gesto tragico e disperato, si suicida davanti agli occhi atterriti dei presenti.
Curro riesce a salvare il piccolo Andrés, ma non può fare nulla per la madre, vittima di un intrigo ordito da Don Lorenzo e Leocardia. Questo tragico epilogo conferma che dietro la follia di Eugenia si cela un gioco malefico e segreti profondi che potrebbero finalmente svelare il mistero che da tempo tormenta Jana.