
Mara Venier, dopo giorni di tira e molla arriva l'annuncio: sbarca a Mediaset (Fonte Raiplay) - Bronziriace.it
Clamoroso retroscena sulla prossima stagione televisiva: per Mara Venier, arriva anche lo sbarco a Mediaset.
Durante la presentazione dei palinsesti Rai 2025/2026 è stata confermata la presenza di Mara Venier al timone di Domenica In che, nella prossima stagione televisiva, festeggerà il 50enismo anniversario. Una data importante per la storica trasmissione domenica di Raiuno di cui la Venier è da anni il volto.
Tuttavia, nonostante l’annuncio ufficiale della Rai, intorno al futuro della conduttrice continua ad esserci diverse indiscrezioni. Il nome di Mara Venier è considerata tra quelli che potrebbero essere ospiti fissi al tavolo della prossima stagione di Che tempo che fa. Stando a quello che fa sapere Davide Maggio, rispondendo ad un box domande sul proprio profilo Instagram, tuttavia, la Rai potrebbe concedere alla conduttrice dieci puntate.
Tuttavia, nelle ultime ore, un altro retroscena rischia di creare una frattura tra la Venier e la Rai.
Mara Venier e il futuro in Rai: cosa sta succedendo dopo l’annuncio a Mediaset
A due mesi dall’inizio ufficiale della nuova stagione televisiva, in casa Rai, potrebbe esserci un vero e proprio terremoto. A far tremare tutti è Mara Venier che, stando a quello che riporta in esclusiva Fanpage, non avrebbe gradito una decisione della Rai. Secondo quanto riferisce Fanpage, negli scorsi giorni, Mara Venier avrebbe incontrato il direttore Mellone, dandogli la sua disponibilità per la parte iniziale di Domenica In ma pretendendo di poter avere tutta la sua squadra. Inoltre, pare che al suo fianco, per la co-conduzione, avrebbe voluto un profilo come quello di Tommaso Cerno.

Dall’altra parte, la Rai avrebbe insistito per una conduzione condivisa puntando su Gabriele Corsi e, stando a voci di corridoio, la Venier non avrebbe gradito. Inoltre, a settembre, dovrà rinunciare anche al capo progetto designato, Fabio Pastrello che, come riporta Davide Maggio, avrebbe già fatto le valigie per trasferirsi a Mediaset e occuparsi della prossima edizione del Grande Fratello che sarà totalmente nip con la conduzione di Simona Ventura.
La Rai avrebbe così fatto retromarcia offrendo nuovamente alla Venier la conduzione solitaria che, però, zia Mara avrebbe rifiutato. Insomma, sul futuro di Mara Venier alla Rai ci sarebbero ancora tante incognite da risolvere. Nel frattempo, Mediaset, nella persona di Maria De Filippi, torna a bussare alla porta della Venier che sarebbe stata avvistata negli studi di Tu sì que vales come ospite.
“Mara Venier si riaffaccia a Mediaset…Proprio mentre vi scriviamo è ospite di Maria De Filippi per la registrazione odierna di Tu si que vales…”, ha fatto sapere Davide Maggio. Sarà l’inizio di una nuova avventura o una semplice ospitata? “Qualcuno ci vede qualcosa di diverso da una semplice ospitata…”, conclude Davide Maggio.