
Mediaset, brutte notizie per Signorini: arriva lo stop di Berlusconi per il reality (Fonte Mediaset Infinity) - Bronziriace.it
Non arrivano buone notizie per Signorini in vista della prossima stagione televisiva: la decisione di Berlusconi e Mediaset scatena il web.
Il Grande Fratello si sdoppia ma l’edizione gold affidata ad Alfonso Signorini potrebbe non andare mai in onda. Come ha spiegato Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti Mediaset 2025/2026, a settembre, il Grande Fratello tornerà alle origini. Simona Ventura, infatti, condurrà un’edizione totalmente nip con 10-12 concorrenti scelti con i casting attualmente in svolgimento e durerà 100 giorni, esattamente come accadeva con le prime edizioni.
Il Grande Fratello di Simona Ventura, dunque, si concluderà prima delle feste natalizie mentre quello affidato ad Alfonso Signorini dovrebbe andare in onda in primavera, dopo la nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Tuttavia, sul Grande Fratello Vip di Signorini c’è ancora un grosso punto interrogativo perché Pier Silvio Berlusconi ha posto una condizione fondamentale.
Perché Mediaset potrebbe bloccare il Grande Fratello Vip di Signorini
Dopo essere stato opinionista del Grande Fratello Vip condotto da Ilary Blasi, Alfonso Signorini, da sei anni, è alla guida del reality show di cui ha condotto sia edizioni totalmente vip che edizioni miste con concorrenti famosi e altri sconosciuti. Per la stagione 2025/2026, tuttavia, Mediaset ha deciso di cambiare realizzando un’edizione nip del reality show e affidandone la conduzione a Simona Ventura, da sempre considerata la regine dell’Isola dei Famosi.
Per Alfonso Signorini, invece, dovrebbe esserci la conduzione del Grande Fratello Vip ma il condizionale è d’obbligo. Pier Silvio Berlusconi, infatti, durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, ha spiegato che l’edizione vip del Grande Fratello si farà a patto che tra i concorrenti ci siano dei veri bip.

L’obiettivo dell’amministratore delegato di Mediaset è evitare che, tra i concorrenti vip del reality show ci siano influencer, tiktoker e personaggi diventati popolari per la partecipazione ad altri reality.
Davide Maggio, rispondendo ad un box domande sul proprio profilo Instagram, parlando proprio del Grande Fratello di Signorini, ha detto: “Grande Fratello Vip Gold se trova vera vip, non è un modo gentile per dire che non si fa? Per me sì…”. Insomma, il Grande Fratello Vip, per il momento, resta un’ipotesi anche se sul web circolano già i probabili nomi dei concorrenti. Secondo quanto fa sapere Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, infatti, pare che Signorini voglia nella casa Aida Yespica che ha già partecipato al reality in passato.
Nelle scorse settimane, inoltre, sul web, era circolata la voce della possibilità di vedere un’edizione gold del reality show con i concorrenti più iconici della storia del Grande Fratello ma a quanto pare queste voci non avrebbero trovato conferma nelle scelte di Mediaset.