
Non va mai fatto a cxasa (www.bronziriace.it)
Se siete a casa, certe cose è proprio meglio non farle e basta: cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando.
Casa dolce casa. Il luogo in cui ognuno di noi è a proprio agio, o comunque dovrebbe esserlo. Relax, serenità, spensieratezza. Anche dopo una giornata intensa, anche dopo una giornata difficile.
Tuttavia, pure in casa, è meglio non esagerare con la tranquillità, perché possiamo fare piccoli ma importanti errori che possono portare a conseguenze di un certo spessore. All’interno di questo articolo, infatti, parleremo proprio di quello che sarebbe meglio non fare per nessun motivo in assoluto.
Questo perché è davvero molto pericoloso, anche se sono poche le persone a saperlo (pur adottando certi comportamenti molto spesso). Detto ciò, scopriamo allora cosa è meglio non fare in casa per evitare di danneggiar einvolontaraimente la nostra salute e quella di chi ci sta intorno.
Cosa non fare mai a casa: è molto pericoloso
Partiamo con dire che se avete una cucina piccola, è bene fare molta attenzione. Specialmente se gli elettrodomestici sono piazzati uno vicino all’altro. Ogni dispositivo con una presa di corrente, in effetti, dovrebbe avere una giusta ventilazione e uno spazio adeguato. Questo per scongiurare il rischio di un incendio. Sempre nelle case in cui lo spazio è limitato, attenzione a piazzare una multipresa in un angolo della casa e collegare 4 o 5 fili in una volta, con specifiche di potenza diverse.

Questa è un’azione veramente pericolosissima, perché ogni elettrodomestico dovrebbe avere un suo collegamento separato all’impianto elettrico per ridurre di tanto il rischio di incendi. Arriviamo poi agli asciugamani da utilizzare in bagno. Per evitare di utilizzare fin troppo la lavatrice e risparmiare tempo e soldi, attenzione alle conseguenze legate alla salute. Gli asciugamani bagnati e umidi sono perfetti per il raggruppamento di batteri. Entro tre giorni al massimo, quindi, andrebbero cambiati. Un altro errore che può risultare sulla carta insignificante, invece ha una rilevanza difficilmente trascurabile. Ci riferiamo all’abitudine di posizionare gli spazzolini da denti scoperti vicino al WC. Ma perché è così sbagliato farlo?
Quando tiriamo lo sciacquone, piccole particelle si diffondono nell’aria e permeano gli spazzolini. Meglio metterli a qualche metro di distanza o direttamente nei cassetti. C’è poi l’abitudine di lasciare i vestiti sporchi nel cesto della biancheria per molti giorni. Questo porta alla proliferazione di batteri, che potrebbero facilemtne spsotarsi in altri punti della nostra casa. Per ridurre questo pericolo, oltre a lavare più spesso i nostri vestiti, sarebbe meglio ricordarci di disinfettare il contenitore dei panni sporchi almeno due volte a settimana.