
The Voice, la Clerici fa centro: nel cast anche uno dei cantanti più famosi del momento (Fonte Instagram @thevoice_italy) - Bronziriace.it
Clamoroso cambio nella giuria di The Voice: Antonella Clerici perde uno dei giudici più amati ma segna un clamoroso colpo. Ecco chi arriva.
Novità per The Voice che, nella prossima stagione televisiva, sia nella versione kids che senior, non avrà più Gigi D’Alessio, uno dei giudici più amati non solo dai concorrenti, ma anche dal pubblico. Il cantautore napoletano è stato una presenza fissa del programma sin dalla prima edizione conquistando la simpatia di tutti grazie anche ai divertenti siparietti con Clementino.
Dopo tanto tempo, tuttavia, Gigi D’Alessio ha deciso di cambiare e tuffarsi in una nuova avventura professionale. Dopo l’addio a The Voice, infatti, condurrà uno show musicale a Mediaset dove sarà affiancato da Vanessa Incontrada con cui ha già condotto su Raiuno lo show “20 anni che siamo italiani”. Nella giuria di The Voice, così, resta una poltrona vuota che, tuttavia, sarà occupata da un altro big della musica italiana.
The Voice: chi arriva in giuria dopo l’addio di Gigi D’Alessio
In casa Mediaset, nella prossima stagione televisiva, ci saranno importanti novità: se il Grande Fratello di Alfonso Signorini sembra in bilico, lo show di Gigi D’Alessio si farà anche se non è stato ancora svelato il periodo in cui sarà trasmesso. Dall’altra parte, la Rai ha deciso di puntare ancora su The Voice, un format che piace e che garantisce ascolti importanti. Per evitare di perdere il legame con il pubblico, dopo l’addio di D’Alessio, i vertici di Viale Mazzini hanno deciso di puntare su un altro big della musica italiana che, in casa Rai, è di casa avendo condotto altri programmi.
Al posto di Gigi D’Alessio, nella giuria dove restano Arisa, Clementino e Loredana Bertè, infatti, arriverà Nek che, come conduttore, ha convinto tutti presentando il programma “Dalla strada al palco”. Tuttavia, stando a quanto fa sapere il portale Affariitaliani.it, Nek non sarà l’unica novità della nuova edizione di The Voice.

In giuria, infatti, arriverà un altro artista napoletano ovvero Rocco Hunt. L’arrivo di quest’ultimo, tuttavia, non porterà ad un ulteriore arrivo. Rocco Hunt, infatti, si unirà a Clementino e i due artisti napoletano formeranno un’unica squadra di giudici.
“Clementino insieme a Rocco Hunt ricopriranno il ruolo di unico coach…”, scrive Affariitaliani. Nelle precedenti edizioni di The Voice, era già capitato di avere il ruolo di giudice ricoperto da due artisti con Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi e con i Ricchi e Poveri. Stavolta, invece, si punta su due degli artisti napoletani più amati.